Forum
Veleno 17: Il
Ciao a tutti, ragazzi ma siate realtisti! Non ci pagano per mesi gli straordinari, a Napoli son tre mesi che non percepiamo i Tickets, lo stipendio lo accreditano il 25 anzichè il 20-21 come era prima, tagliano sull'O.P. sulle auto,sui materiali da ufficio, su tutto insomma ,si son presi i soldi faticosamente accantonati per il riordino!!! e qui ancora parliamo di riordino???
Rassegnamoci il pacco ormai ce l'han fatto!!!!
Spiacente per la crudezza io son più arrabbiato di voi ma purtroppo di cosa parliamo......???
Giovedì 24 Giugno 2010 13:01
Ospite
Cari colleghi.......io non voterò...mai..più......e spero che alle prossime elezioni il partito dell'assenteismo sia almeno il 70%..........all'ora sì che diamo un segnale forte a questi 945 papponi...........
Giovedì 24 Giugno 2010 07:36
Ospite: Addio Riordino!
Cari Colleghi, il Governo alla fine ci ha scippato i soldi che erano destinati per il riordino.
Era solo questione di tempo, ma la prossima volta voterò diversamente.
Per non parlare dei prossimi tre anni senza alcun aumento aggiunti ai precedenti contratti scaduti. Vuol dire che mi ridurrò, unilateralmente, l'orario di servizio.
Scusate lo sfogo!!!
Rambo
Mercoledì 23 Giugno 2010 19:04
paolino 2006
un riordino cosi' "incasinato".Ecco non mi veniva il termine appropriato. Di nuovo saluti
Domenica 20 Giugno 2010 21:17
paolino 2006
Poichè volevo esprimere gli stessi concetti di Max 15° Nettuno, aggiungo solamente 2 considerazioni:
La prima che pur avendo sempre auspicato pubblicamente un riordino che fosse anche a favore degli assistenti e degli ispettori "doc" (i quali come noi non hanno mai beneficiato di nulla),ho però purtroppo constatato che noi sovico non siamo "appoggiati" da nessuno.
La seconda che, tuttavia, almeno noi sovico possiamo affermare che quel "mezzo grado" che abbiamo sulle spalle lo abbiamo guadagnato senza ringraziare nessuno, tantomeno eventuali immeritate regalie fatte da parte di un riordino così "Saluti
Domenica 20 Giugno 2010 21:13
massi71: Cocer Guardi di Finanza
http://www.gdf.it/repository/ContentManagement/information/N1114295657/Delibera_2_187_10.pdf?download=1
Sabato 19 Giugno 2010 18:56
Max 15° Nettuno: ---
c'è ancora qualcuno che finge di confondere cosa è il riordino e da cosa nascono le nostre lamentele. Quelli che, per deriderti, dicono e pensano che il nostro unico scopo è diventare Ispettori non hanno capito un c....o!! NOI non vogliamo diventare Ispettori, PRETENDIAMO che sia data (a noi e a tutti i poliziotti da Isp.re in giù) la stessa progressione di carriera di quelli che ci hanno preceduto perchè questo vuol dire miglior reddito nel presente e migliore pensione nel futuro. Questo significa Riordino, cioè riordinare, mettere a posto le regalie passate ed utilizzare criteri di equità per tutti. E' difficile da capire?
R: abbastanza difficile. Considera che di massima è pure difficile far capire la differenza fondamentale tra le normative a regime e quelle transitorie. Quando poi l'eccessiva semplificazione delle nostre richieste proviene da chi conosce bene le vicende allora c'è malafede. Ora aspettiamo e osserviamo gli eventi. Poi valuteremo cosa è meglio fare.
stf
Sabato 19 Giugno 2010 17:22
Ospite: ...
....ma.....ma.....ma...il mio sindacato mi aveva detto che era imminente il riordino......che mi facevano ispettore.......di non preoccuparmi.....ma....ma.....che andava tutto bene.......di scommetterci pure.........che era imminente......ma.....ma.....che non eravamo tanti e che mi ci avrebbero fatto ispettore......ma.....ma......
R: sta buono che a me hanno detto che la Roma vinceva lo scudetto... 
Sabato 19 Giugno 2010 14:39
Sergeij59: Segue Manovra Finanziaria
deputati che ne fanno parte possano prenderne visione ed assumere le iniziative che ritengano opportune.
Il Presidente Le invia i suoi cordiali saluti. La Segreteria del Presidente della Camera dei deputati Dal sito suggerito è possibile scaricare il testo integrale di quanto è in discussione. Buon lavoro a tutti.Venerdì 18 Giugno 2010 17:15
Sergeij59: Manovra finanziaria
Ho inviato una mail a Camera e Senato, come suggerito sul sito www.sergenti.it, col seguente testo:
Al Presidente del SenatoSen. Renato Schifani PALAZZO MADAMAPiazza Madama, 200186 ROMA schifani_r@posta.senato.it
Al Presidente della CameraOn. Gianfranco FiniMONTECITORIOPiazza Montecitorio00186 ROMAsegr.pres.fini@camera.it
Oggetto: Manovra finanziaria.
Onorevoli Presidenti,è con profondo rammarico che mi vedo costretto a sottoporre alla Vs. attenzione quanto viene perpetrato a danno del personale del comparto Difesa e Sicurezza.
La manovra finanziaria straordinaria messa a punto dal Governo impone un sacrificio a tanti italiani ma, in maniera piu' gravosa, la richiede ai cittadini militari e agli appartenenti alle forze di polizia.
In conseguenza di detta manovra, che impone alcuni tagli supplementari ingiustificati ed immotivati, moltissimi operatori dei comparti difesa e sicurezza perderanno in tre anni diverse migliaia di euro cadauno. Per chi guadagna 1400 euro al mese, con tutti i limiti e i doveri a cui si è continuamente assoggettati, la problematica assume un carattere ai limiti della disperazione. Per tali motivi, lo stesso Parlamento, pochi mesi fa, aveva approvato la cosiddetta "specificità" per gli appartenenti ai suddetti comparti al fine di scollegarli dal pubblico impiego nelle materie previdenziali e retributive.
Credo che sottovalutare la gravità di questo provvedimento, che intacca maggiormente le tasche già magre di militari e poliziotti, da sempre disposti a donare la propria vita per la Patria e la salvaguardia delle Istituzioni, sia un grave errore.
Con questi amari sentimenti, Vi prego di comunicare a tutti i Deputati e Senatori il grave stato di disagio in cui si sono improvvisamente ritrovati gli appartenenti alle FF.AA. e alle FF.PP..Ringrazio e saluto ossequiosamente.
Un cittadino italiano(nome e cognome)
Ieri ho ricevuto la seguente risposta dalla Segreteria del Presidente della Camera:
Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto la Sua e-mail ed ha preso visione di quanto ha inteso rappresentargli in merito al decreto-legge 31 maggio 2010, n.78 recante "misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica" deliberato dal Consiglio dei Ministri il 25 maggio 2010 ed emanato dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, il 31 maggio 2010. Tale decreto legge è, attualmente, all’esame del Parlamento per la conversione in legge dello Stato. Nel ritenere di farLe cosa gradita Le trasmettiamo il collegamento al sito internet dove è consultabile l’iter del provvedimento:http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Ddliter/35500.htm In considerazione delle proposte e osservazioni formulate nella Sua e-mail, desideriamo comunicarLe che il Presidente ne ha disposto la trasmissione alla Commissione parlamentare competente della Camera, affinché iVenerdì 18 Giugno 2010 17:07
Ospite: retrocessione
Colleghi/e grazie a tutti coloro i quali hanno lavorato al prossimo riordino delle carriere, noi vincitori di concorsi verremmo retrocessi nel nuovo ruolo agenti assistenti e sovrintendenti. complimenti per il lavorone fatto.
R: per definire "prossimo" il riordino delle carriere ci vuole una bella fantasia visti i tagli dell'ultimo dpr.... Delinearne pure i contenuti è obiettivamente prematuro. Nessuno oggi è in grado di ipotizzare, su elementi certi, date, fondi e contenuti e pertanto navighiamo a vista sulle situazioni che si presentano di volta in volta.
ciao
stf
Venerdì 18 Giugno 2010 11:09
stf: decorrenza
...arrivi tardi, già vista e rappresentata. Non c'è problema perchè nel caso sarà l'Amministrazione stessa a dover fornire le decorrenze tratte dagli atti ufficiali.
ciao
stf
Mercoledì 16 Giugno 2010 18:51
orazio15 : decorrenza qualifica
nell'interpellanza pubblicata sul sito ho notato un errore. Alla fine anzichè indicare come decorrenza della qualifica per il 15 corso il 1° gennaio 1997 indica il 1°gennaio 1998. Se la qualifica decorre dal primo gennaio dell'anno successivo in cui si è verificata la vacanza (31 dicembre 1996) la data corretta è 1 gennaio 1997 e non 1998. Andiamo bene..........
Mercoledì 16 Giugno 2010 16:18
Ospite: Re Iniziativa Sergenti
A seguito dell' iniziativa del Sito sergenti.it per il tramite della segreteria il Presidente Della Camera ha risposto eccovi il link:
http://www.sergenti.it/sgt/il-presidente-della-camera-risponde-alle-email-di-sergentiit.html
Mercoledì 16 Giugno 2010 12:51
fabio Roma: Lonta di Ionta.
Carissimi amici e colleghi,
Per quanto attiene la "controriforma" declamata da Ionta, concordo con Stefano e la sua acuta sintesi. Sono anni che gira e nessuno la ferma, un pò come l'influenza; che spero non influenzi nessuno.
Il riordino presuppone un disordine che c'è, e le iniquità che ha comportato. Non è solo un fatto di aspettative per tutti. Come più volte detto, c'è chi non ha avuto mai niente.Mi riferisco ai Sovrintendenti dal 15° Corso a seguire. Continuare a proporre riforme partendo, a prescindere dagli apicali, significa far slittare iniquità creando sempre più distanza con la, bassa, base e in particolare con le nuove generazioni. La riforma dovrebbe, in via principale, riallineare il ruolo sovrintendenti, alla reale funzione d'impiego. Pensare di inserirlo all'apice del ruolo base è demansionamento collettivo che, dovrebbe ripugnare, al diritto positivo. Ma ormai i condizionali sono d'obbligo anche per gli emolumenti mensili. La soluzione è un modo nuovo di pensare il sindacato, continuo ad insistere su questo punto perchè ci credo. Infatti noi oltre ad essere una piattaforma di confronto, censore, ossevatore e di pungolo continuo di più, allo stato delle cose, non possiamo fare.
Qualcuno deve avere il coraggio di un sindacato che pensi SOLO a tutta la BASE (Ag.-Isp), e noi dobbiamo incoraggiare detto coraggio. Dopo l'estate e la calura, ci sarà la febbre da tessera. Al solito ci saranno guerrieri che brandeggeranno scimitarre all'aria, tagliando fumo.
La palla passerà a noi, pensiamoci.
Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate. A presto.
fabio
Sabato 12 Giugno 2010 10:57
Ospite: Grande Treglia
Anche se il buon Treglia fa parte del ruolo superiore, vedo che non perde la grande capacità di analisi degli eventi!!.
Credo che i nostri sindacati si sveglieranno in agosto - settembre per gridare tutti alla manifestazione (che la stampa come sempre pubblicherà in sordina) e dopo qualche giorno tutti contenti!!!
Venerdì 11 Giugno 2010 18:38
PFM 15° P.S. Nettuno: ...ri-ri-riordino
...bè, visto che , come si usa dire, "..le nozze con i fichi secchi non si possono fare".. allora si decida di NON FARE ALCUN RIORDINO degno di questo nome...
...e, visto che comunque sussitono evidenti sperequazioni tra le prospettive di carriera dei ruoli non direttivi, le nostre brave OO.SS. potrebbero fare "cartello" (..mannaggia che brutta parola m'è uscita, rettifico) potrebbero fare "fronte unico" e chiedere, in luogo di una complessa produzione normativa per riordnare le carriere, un semplice decreto legislativo che stabilisca l'apertura di carriera al ruolo superiore, mediante scrutinio per metito comparativo e nel limite dei posti disponibili stabiliti al 31 dicembre di ogni anno...
quindi, all'anno, senza concorsi e senza dispendiosi corsi..
- TOT assistenti capo ai vertici del ruolo, verrebbero scrutinati per diventare vice sovrintendenti..
- TOT sovrintendenti capo ai vertici del ruolo verrebbero scrutinati per diventare vice ispettori
- TOT sostituti Commissari ai vertici del ruolo verrebbero scrutinati per diventare vice commissari
morale?
Nessun stravolgimento , nessuna impennata improvvisa di livelli economici, nessuno stanziamento straordinario...
...certo, tale ipotesi presenta comunque dei grossi difetti, purtroppo nessuno potrebbe mangiarci sopra, nessuno verrenne discriminato o scavalcato, non ci sarebbero privilegiati, non ci sarebbero dimenticati e, non servirebbero raccomandazioni politiche o segnalazioni sindacali...
...in effetti sarebbe troppo irregolare..
vabbè, ma che parlo affà.. scusate... ma. ma.. dove ho messo l'antiemetico?
Venerdì 11 Giugno 2010 08:37
treglia: audizioni
i contenuti dell'audizione del capo supremo del DAp sono a dir poco scontati. Una servilistico inchino al programma voluto dal Governo e accettato supinamente da quasi tutti i vertici dei sindacati.
Se ben ricordate, la relazione di base presentata dall'Amministrazione sulla situazione ordnamentale era ben distante da una analisi oggettiva delle reali problematiche del comparto, anzi, si guardavano bene dal rappresentarle. Del resto sarebbe ben difficile operare un riordino con le poche risorse disponibili, ora ancor più assottigliate.
cetrioli a iosa e amen. ci vorrebbe solo una rivoluzione, a cominciare dai ns vertici sindacali che fanno sì fronte comune senza però minacciare e realizzare lotte sostanziali (leggasi sit in ad oltranza).
Venerdì 11 Giugno 2010 07:40
paolino 2006
Se le cose dovessero andare così, caro collega, mi sa che ci vorrà più di un antiemetico. Ed io tanto per ripetere le solite cose (visto che è gratis) ribadisco ancora una volta che sarebbe proprio un riordino di cui andare "fieri" e si, proprio una bella cosa. Saluti
Giovedì 10 Giugno 2010 23:06
PFM 15° P.S. Nettuno: ...round around "riordino"..
...se è vero che il resoconto dell'audizione del Capo del DAP costituisca un sostanziale copia-incolla delle p.d.l. Ascierto, Vitali, Speciale ecc...
..tal cosa non mi rassicura molto..
..terminate le audizioni delle organizzazioni sindacali e della rappresentanza militare, ora è la volta degli altissimi burocrati della Pubblica Amministrazione.. il Capo del DAP, in rappresentanza del'Amministrazione Penitenziaria ha parlato chiaro e non è certo l'ultimo arrivato.. e se è vero che la P.A. rappresenta il braccio del Governo,.. la posizione espressa dal Capo del DAP non può essere distante dalla posizione del Governo..
..e qui siamo punto e a capo
..certo, attediamo di sentire anche la posizione del Capo del Corpo Forestale (calendarizzata a Luglio), quella del Generale Comandante della Guardia di Finanza (fissata per la giornata di ieri ma non ancora pubblicata) ..e quindi quella del Capo della Polizia...
..ma, salvo inaspettate sorprese, immagino che le posizioni saranno assai simili e dimostreranno che l'unico (e solito) criterio che l'Amministrazione intende applicare all'ennesimo riordino è quello della mera anzianità di servizio..
..e questo, assai casualmente, coincide con la maggior parte delle posizioni sindacali cha, da subito,avevano adottato lo stesso identico criterio nelle loro bozze sul riordino...
..è chiaro che il criterio dell'anzianità di servizio è l'unico in grado di garantire avanzamenti e promozioni con il minimo sforzo burocratico.. niente concorsi, niente corsi, niente esami ecc...
..credo che come so.vi.co., l'unica cosa che vorranno concedere ( E NON SARA' CERTO UNA CONQUISTA) potrà realizzarsi nell'esercizio della delega, se sindacati e amministrazioni concorderanno di riconoscere a questa categoria figlia di un Dio minore, la possibilità di aprire i libri, di studiare , di farsi un bel viaggetto all' ergife o a Nettuno per concorrerre a 1000 posti da vice ispettore, i cui vincitori, chiaramente, verranno inseriti nel ruolo ispettori in posizione subordinata rispetto ai sovr.capo (ex a.c. UPG) già riordinati nel 95 e nuovamente riordinati nel 2011 vice ispettori ...
...basta, scusate ma devo andare a prendere un antiemetico..
Giovedì 10 Giugno 2010 08:33