Referenti
Accesso
Ricerca in Sovritalia
Chi è online
 73 visitatori e 3 utenti online

Concorsi in Atto

Solo gli utenti registrati possono aggiungere nuovi mesaggi, effettuare accesso.

chicco78: ops

SCUSATE PER QUALCHE DOPPIA MADORNALE NON MESSA.......OLTRE QUALCHE UNIONE..., MI SONO EMOZIONATO...........VUOL DIRE CHE RINUNCERO' AL CONCORSO DA VICE SOV, NON SONO DEGNO....................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

01. 10. 2014

chicco78: Momento Storico

In tutti i concorsi pubblici della Storia Republicana Italiana, questo è la prima volta che in un concorso pubblico riaprono i termini, siamo alla Frutta, ma quella "secca".

In qualsisi concorso pubblico se sbagli a compilare la domanda sei oggetto di esclusione dal concorso, PERCHE' GIUSTAMENTE DICE IL LEGISLATORE:  SEI UN INCAPACE, QUINDI SE NON SEI INGRADO DI METTERE UNA (X) COME PRETENDI DI PRENDERE UNA DENUNCIA?

Cmq se ciò avvenisse, sarà oggetto di delegittimazione per gli altri aspiranti che hanno correttamente compilato la domanda, quindi il bando sarà sicuramente impugnato.

Però ragazzi dobbiamo avere un pò di rispetto, perchè prima per entrare in polizia non si faceva il concorso, ma venivano a casa, t'imploravano, ti facevano lasciare la zappa, la cucchiara e le pecorelle, e ti arruolavano....AH CHE BEI TEMPI, ADESSO QUESTO INTERNET LA PENNA HANNO ROVINATO TUTTO.

PS RENZI CANCELLA I SINDACATI

01. 10. 2014

Pascal: 7***

davvero una fesseria per vendere tessere...riaprire?...mesi ci sono stati per la domanda....chi è cosi addormentato é meglio che rimanga agt....non ci credo neanche un pò alla sciocchezza della cattiva informazione dell'ufficio....una schifezza

01. 10. 2014

Sileno: concorsone(blocco? speriamo annullamento)

il 7 ci sarà una riunione per discutere della richiesta di riapertura dei sindacati, quindi non credo si pensi di bloccarlo...se poi si inventeranno anche la riapertura non saprei, dopo che sono riusciti ad andare anche contro il parere del consiglio di stato, che diceva che la conoscenza dell'inglese doveva essere inserita nel concorso come titolo preferenziale, e pur di non darla vinta al c.d.s., prima si sono inventati la storia del dirigente che come un prof valuta la conoscenza dell'inglese del dipendente, per poi azzerare totalmente la differenza tra chi conosce inglese e informatica e chi no, inserendo l'autocertificazione...in pratica come chiedere all'acquaiuolo se l'acqua è fresca....se ci sara riapertura la richiesta di un parere da uno studio legale sulla fattibilità di un ricorso andrà fatta. Perchè poi andrebbe giustificata la necessità della procedura semplificata e accelerata e del mancato scorrimento, che va a farsi benedire rimettendo tutto in gioco e buttando un ulteriore anno a vuoto.

30. 09. 2014

BiKappa: concorsone

sempre più voci di corridio parlano di un blocco del concorsone per i più svariati motivi. visto che a me non risulta qualcuno sa cose certe?

un saluto a tutto il XXV Corso, sia a quelli già vice sov sia a quelli in attesa di un decreto nominativo che al palazzo dorato si sono dimenticati di fare....  

30. 09. 2014

littlerobert: il manuale del vice ispettore della....

io veramente qyesto libro già lo possiedo da svariati anni .... probailemnte questa è una versione aggiornata....infatti sul sito leggo seconda edizione... secondo me è un buon libro, poi è normale che se uno vuole approfondire materia per materia deve rivolgersi a testy specifici

30. 09. 2014

Kaosrm: link

http://www.laurus.tv/articoli/getschedaarticolo/258

22. 09. 2014

chicco78: per Kaosrm

scrivi il titolo del testo.... e l'autore

22. 09. 2014

Kaosrm: quesito

Buongiorno,

Vorrei porvi un quesito. Il vicepresidente della commissione d'esame per il concorso per 1400 viceispettori è l'autore di un apposito testo di preparazione pubblicato nell'ottobre 2013, un mese prima del decreto di nomina a membro della commissione. E' legittimo? Si potrebbe verificare che, passati gli eventuali scritti o orali, il concorso possa essere bloccato da un ricorso per una stranezza del genere? 

22. 09. 2014

mozilla75: pensiamo alle cose serie

ecco pensiamo alle cose serie.....confermato il blocco salariale anche per il 2015. Adesso si che siamo nella m***a

03. 09. 2014

chicco78: Pensiamo alle cose serie

Ragazzi comuni, sindacati, appartenenti del forum, staff, sov con diploma, sov senza diploma e "FONTISTI"  qualcuno che dia notizia di quando saranno gli scritti, è vero che ci sarà un rinvio?

02. 09. 2014

pavel: Stf - scorrimento

Ste, il punto che non è stato colto della mia provocazione è la presenza di sindacalisti tra gli idonei alla prova preselettiva. Saranno coerenti con la tutela dei diritti dei futuri partecipanti come per i concorsi da v.sov.? lo scorrimento inoltre che dici tu fu fatto sulla parte esterna.... qui si tratta di concorso interno quindi altri colleghi verrebbero danneggiati da un eventuale scorrimento. inoltre come fate a dire che non ci sono annualità? Se ricordo bene i posti messi a bando sono stati ottenuti in riferimento al triennio 2001-04.... se ho capito male mi scuso anticipatamente. ciao

L'utilizzo della graduatoria del vecchio concorso da 640 isp non fu fatto solo per la parte riservata agli esterni ma prendento tutti gli idonei non vincitori indipensentemente se questi erano interni o meno, circa 230 con il quale fecero l'ottavo corso (il 640 era il settimo).

L'immissione al ruoli Isp NON è regolata dalla cd annualità che consiste nel mettere a concorso sono i posti relativi a una annualità, concorso successivo annualità successiva.

Per quello da Isp quindi l'amministrazione decide quanti Isp le occorrono.

Per questo concorso si parla di posti/annualità solo perchè ci sono aliquote riservate, come da norma transitoria del dlgs53/2001, e per inciso non le hanno esaurite perchè quelli 2001/2004 dovrebbero attestarsi sui 5000 posti o poco meno, altro che 1400... .

Non è quindi  l'annualità dei concorsi tipica di quelli per sov.te, (quella che impone di limitare il concorso ai posti di un anno)  e la graduatoria eventuale di idonei non vincitori è validissima almeno nel triennio successivo.

ciao pavel

stf

30. 08. 2014

stf: a anonimo

Il concorso da v.isp non.ha la cd annualità e le eventuali graduatorie di idonei non.vincitori restano valide almeno per il triennio successivo. Vedi pure che già nell'ultimo concorso dopo i primi 640 fecero una ulteriore tranche con circa 200 idonei non vincitori.

29. 08. 2014

A2A: @anonimo

Wow hai ragione non avevo pensato a questa casistica!

Ma non credo arriveranno a tanto, come dice PFM 15° PS, su concorsi di quella tipologia, ovvero con prove scritte con valutazione "ad personam", è molto più facile che per evitare qualsiasi contestazione adottino il metodo in uso per i funzionari: idonei solo i vincitori!

Così non si hanno graduatorie valide, ricorsi etc etc

Per i concorsi da VS con prova a quiz invece tale strategia era impossibile da adottare poichè il risultato è palese ed inopinabile...

Ciò a differenza del calcolo titoli che, vedendo l'esito ricorsi e varie rettifiche graduatorie, è opinabilissimo e in qualsiasi caso direi!

Mi pento di non aver fatto ricorso dopo aver visto colleghi cui a seguito di ricorso il punteggio titoli è variato sino a 10 punti in più...

La solita amm.ne che non si smentisce mai!

29. 08. 2014

PFM 15° P.S. Nettuno: @anonmo

...se applicano lo stesso criterio usato per il concorso interno da commissario, Ti anticipo già che gli idonei verranno tutti ammessi... ovviamente risulteranno idonei solo in 1400  ...non ci saranno idonei non ammessi... infatti,  l'anno scorso su 700 e rotti che ci siamo presentati alle prove scritte a Nettuno per 20 posti...  sai -secondo la Commissione- quanti hanno riportato il punteggio sufficiente in tutte e due le prove.....20    ...incredibile eh...  680 insifficienti e solo 20 sufficienti... ma guarda un pò...

29. 08. 2014

 

Mostra num << Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>Pagina 1 di 1737
Powered by Phoca Guestbook