Referenti
Accesso
Ricerca in Sovritalia
Chi è online
 56 visitatori e 1 utente online

Concorsi in Atto

Solo gli utenti registrati possono aggiungere nuovi mesaggi, effettuare accesso.

stf: @ Sileno

la riapertura prevede che gli interessati dovranno produrre una giustificazione soggetta alla valutazione del dirigente. Ebbene mancano o non sono noti i parametri di valutazione dei dirigenti per la necessaria uniformitá di giudizio. Per esempio a un candidato potrà essere accettata la scusante di due settimane di malattia e a un altro no. Oppure possiamo pensare che i dirigenti trasmettano tutto positivamente e tutte le domande vengano accolte o mai di fatto valutate. A mio parere c'é una forzatura che traspare dal far apparire come istanza dei singoli una riapertura  non motivata dall'amministrazione con la rilevazione di un errore sanabile , ovvero  l'amministrazipne NON dice che ha costatato un errore di procedura o comunicazione e riapre.  Dice solo che riapre perché tanti non hanno inviato i titoli.  Ma inviare i titoli non é obbligo, é scelta.  E chi avesse avuto difficoltá avrebbe dovuto rappresentarla all'ufficio nei tempi e modi previsti,  oppure ricorrere al tar o al limite produrre istanza personalmente.

Probabilmente in punto di diritto potrebbe essere tutto lecito.  Resta il dubbio  sul perché analoga e coerente procedura non è stata adottata per il concorso da V.Isp dove alla preselettiva in tanti non hanno partecipato , prova peraltro prevista per limitare i numeri.
E allora decidiamoci…. In un concorso è bene che ci siano tanti partecipanti o pochi?

ciao

coerenza[co-e-rèn-za] s.f.

 

 Conformità tra le proprie convinzioni e l'agire pratico: c. morale; connessione logica; mancanza di contraddittorietà: c. di un discorso

15. 01. 2015

RAF19°: Prossimi Ispettori...

Seguendo la scia delle cazzane che fa l'amministrazione mi viene da pensare che per fare il botto possono aspettare la definizione della graduatoria...poi diventano tutti vice Sovr.  Ovvero per decorrenza già sovrintendente. ...quindi poi l'amministrazione farà un concorsone per vice ispettori a titoli e questi passeranno pure nell'altro ruolo. Fantascienza o realta???

 

15. 01. 2015

CiccioUno73: presa x i fondelli

Si legge in una nota sindacale in merito alla riunione odierna: Durante l’incontro il dr. Dionisi ha segnalato che si sta procedendo alla valutazione dei titoli relativa al concorso da 7.563 posti per Vice Sovrintendente. La commissione, ad oggi, avrebbe valutato circa 15.000/20.000 fascicoli su 42.000 e la graduatoria si stima venga pubblicata prima della prossima estate.

Allora tutto quello che è stato affermato, come qui sopra riportato, è un'intera baggianata?

Hanno prima iniziato la valutazione dei titoli prodotti ed ora vengono riaperti i termini di presentazioni di un altro mese a favore, lasciatemelo passare, per i soliti idioti!!!!! Sarà un mega concorso anche per l'annoso tempo che passerà per vedere effettivamente la sua fine.

14. 01. 2015

BiKappa: Riapertura termini concorsone

questa è l'ennesima conferma di come chi di dovere NON sia in grado di portare a termine un concorso, che sia uno, rispettando il bando, senza intoppi. Di come la nostra amministrazione sia la prima a non rispettare le leggi esistenti e le regole più elementari. Per non fare paragoni sempre con il privato, non mi sembra che negli altri concorsi pubblici siano mai stati riaperti i termini solo perchè i diretti interessati erano impegnati a fare altro e si sono dimenticati di cliccare un tasto per due mesi, con ulteriore dispendio di denaro pubblico visto che siamo in spendig review... La conferma che scorrendo le graduatorie ancora valide, ad oggi il gap della carenza dei sovrintendenti sarebbe già stato abbondantemente colmato senza doversi inventare la circolare con la quale anche gli Agenti di P.G. possono prendere le denunce. (NON c'è mai fine al peggio). E' anche la conferma che in polizia abbiamo 43.000 geni che sono riusciti a completare tutta questa complessa procedura  e che quindi, a mio avviso, si meritano almeno 5 punti in più nei titoli...  

13. 01. 2015

Sileno: per Stf

Ciao Stf, secondo te, in relazione alla riapertura della presentazione titoli nel "concorso" da sov, o secondo chi può dare un parere , un concorso si può riaprire così solo con la dicitura " si ritiene opportuno" quando l'opportunità è la semplice richiesta dei sindacati, prescindendo da qualsiasi motivazione giuridica, visto che il sito da cui andava estrapolato il foglio titoli è sempre stato funzionante, visto che era accessibile dall'esterno e visto che ci sono stati 2 mesi di tempo per poterlo fare?

13. 01. 2015

Sileno: regalo ai sindacati o porcata giuridica?

questo accade quando invece di fare le cose giuste e secondo legge si fanno invenzioni extragiuridiche mai viste prima, in cui si riaprono i termini di un concorso solo perchè ci sono colleghi troppo presi dal piantare l'ombrellone nella sabbia per presentare un foglio A4 in ufficio e sono andati a piangere dai sindacati, che immediatamente come difensori delle categorie protette, INCAPACI di mettere una firma su un foglio e consegnarlo entro i DUE mesi concessi  hanno fatto pressioni per riaprire i termini, come si legge dai comunicati degli stessi sindacati, e non da mie elucubrazioni. L'unica risposta ammissibile è un ricorso al Tar contro la riapetrura, sperando anche nell'annullamento del concorso, nell'udienza già fissata a fine gennaio al tar lazio.

12. 01. 2015

Pascal: segue

i candidati dovranno produrra apposita documentazione attestante i motivi per non aver ottemperato a tale INCOMBENZA...hahahah....e cosa gli fanno...totò culetto.....

12. 01. 2015

Pascal: VERGONGA

Non mi viene in mente altra parola per descrivere l'ennesima strafottenza di coloro che sono ai vertici...penso non si sia mai vista una riapertura dei termini di un concorso.....su doppiavela la circolare del ministero...fino al 13 febbraio

12. 01. 2015

mozilla75: @CiccioUno 73

ciao Ciccio ti capisco perfettamente perche sono nella tua stessa situazione. Se può esserti di conforto ti posto una comunicazione di un noto sindacato postata giorno 02 dicembre. Io ho fatto il semplice copia ed incolla. Un abbraccio e......teniamo duro!

Si legge in una nota sindacale in merito alla riunione odierna: Durante l’incontro il dr. Dionisi ha segnalato che si sta procedendo alla valutazione dei titoli relativa al concorso da 7.563 posti per Vice Sovrintendente. La commissione, ad oggi, avrebbe valutato circa 15.000/20.000 fascicoli su 42.000 e la graduatoria si stima venga pubblicata prima della prossima estate.

11. 01. 2015

CiccioUno73: Novità degne di nota?

Buongiorno a tutti, chiedo venia in primis per la mia domanda banale ma allo stesso tempo importante per me e per altri colleghi che si trovano nelle mie condizioni e cioè vice Sov.tr del XXV° corso e perdenti sede.

Vengo al sodo, chiedendo a coloro che ne siano bene informati, a che punto è impantanato il concorso di V.Sov inerente ai 7563; purtroppo i vari sindacati non sanno nulla, interpellati diversi ma la risposta è sempre la stessa.

Un grazie in anticipo a chi fa un po' di luce. 

11. 01. 2015

Joelma: Scorrimento

Credo che la scelta di un eventuale ricorso debba essere valutato su elementi di legittimità. Difatti, la partita si giocherebbe sulle modalità di accesso ai ruoli. Quella degli agenti e degli ispettori appartiene alla tipologia "concorsi pubblici" a differenza di quello vice sovrintendente che è esclusivamente un concorso interno. Per tal motivo l'amministrazione dovrebbe essere legittimità ad attingere dalla futura graduatoria nei successivi tre anni. In ogni caso è facile che questo accada per decisioni subdole che lega l'amministrazione e gli interessi di qualche "uno" che uno ovviamente non è! 

Per quanto concerne invece la graduatoria bisognerà attendere almeno un semestre... È qui che bisognerebbe che qualcuno puntate i piedi visto che è facile che questa sopraggiunga dopo quella degli ispettori e molti apicali si ritroveranno vincitori a qualche giorno dalla pensione od addirittura già in quiescenza. 

Vedremo. 

06. 12. 2014

A2A: scorrimento ispettori

Sul sito SAP si paventa disponibilità dell'amministrazione all'eventuale scorrimento degli idonei per il concorso interno da ispettore...

Un buon motivo per un ricorso degli idonei agli scorsi concorsi da vs qualora ciò succeda!

Che ne pensate?

R: Non essendo caratterizzato dalla cd annualità le graduatorie di (eventuali) idonei del concorso da Isp sono utilizzabili almeno per il triennio successivo.
Cosa peraltro già avvenuta con l'ultimo concorso dove presero tutti gli idonei in una seconda tranche successiva ai primi 640 da bando.

 

02. 12. 2014

Pascal: scorrimento

...

01. 12. 2014

Pascal: chiacchere

comunque si vocifera che la graduatoria del concorsone sia già in fase di scorimento in quanto l'ipotesi di reintregri vari (ASSURDI) non è stata neanche presa in considerazione seriamente...

01. 12. 2014

mozilla75: proposta per procedure semplificate

sicuramente una procedura sempificata attuativa dal 2016, quindi concorsone vs e isp seguiranno il loro (lento) corso.....mi chiedo....a chi non è stata semplificata la vita, anzi.....sconvolta (concorso esame e titoli, corso fuori casa, perdita sede....arretrati nisba) verrà ripagato a dovere il disagio?............mi rispondo: manco per il ca**o sicuramente! Yell W L'Italia

29. 11. 2014

 

Mostra num << Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>Pagina 1 di 1740
Powered by Phoca Guestbook