Referenti
Accesso
Ricerca in Sovritalia
Chi è online
 57 visitatori e 1 utente online

Concorsi in Atto

Solo gli utenti registrati possono aggiungere nuovi mesaggi, effettuare accesso.

pavel: Stf - scorrimento

Ste, il punto che non è stato colto della mia provocazione è la presenza di sindacalisti tra gli idonei alla prova preselettiva. Saranno coerenti con la tutela dei diritti dei futuri partecipanti come per i concorsi da v.sov.? lo scorrimento inoltre che dici tu fu fatto sulla parte esterna.... qui si tratta di concorso interno quindi altri colleghi verrebbero danneggiati da un eventuale scorrimento. inoltre come fate a dire che non ci sono annualità? Se ricordo bene i posti messi a bando sono stati ottenuti in riferimento al triennio 2001-04.... se ho capito male mi scuso anticipatamente. ciao

L'utilizzo della graduatoria del vecchio concorso da 640 isp non fu fatto solo per la parte riservata agli esterni ma prendento tutti gli idonei non vincitori indipensentemente se questi erano interni o meno, circa 230 con il quale fecero l'ottavo corso (il 640 era il settimo).

L'immissione al ruoli Isp NON è regolata dalla cd annualità che consiste nel mettere a concorso sono i posti relativi a una annualità, concorso successivo annualità successiva.

Per quello da Isp quindi l'amministrazione decide quanti Isp le occorrono.

Per questo concorso si parla di posti/annualità solo perchè ci sono aliquote riservate, come da norma transitoria del dlgs53/2001, e per inciso non le hanno esaurite perchè quelli 2001/2004 dovrebbero attestarsi sui 5000 posti o poco meno, altro che 1400... .

Non è quindi  l'annualità dei concorsi tipica di quelli per sov.te, (quella che impone di limitare il concorso ai posti di un anno)  e la graduatoria eventuale di idonei non vincitori è validissima almeno nel triennio successivo.

ciao pavel

stf

30. 08. 2014

stf: a anonimo

Il concorso da v.isp non.ha la cd annualità e le eventuali graduatorie di idonei non.vincitori restano valide almeno per il triennio successivo. Vedi pure che già nell'ultimo concorso dopo i primi 640 fecero una ulteriore tranche con circa 200 idonei non vincitori.

29. 08. 2014

A2A: @anonimo

Wow hai ragione non avevo pensato a questa casistica!

Ma non credo arriveranno a tanto, come dice PFM 15° PS, su concorsi di quella tipologia, ovvero con prove scritte con valutazione "ad personam", è molto più facile che per evitare qualsiasi contestazione adottino il metodo in uso per i funzionari: idonei solo i vincitori!

Così non si hanno graduatorie valide, ricorsi etc etc

Per i concorsi da VS con prova a quiz invece tale strategia era impossibile da adottare poichè il risultato è palese ed inopinabile...

Ciò a differenza del calcolo titoli che, vedendo l'esito ricorsi e varie rettifiche graduatorie, è opinabilissimo e in qualsiasi caso direi!

Mi pento di non aver fatto ricorso dopo aver visto colleghi cui a seguito di ricorso il punteggio titoli è variato sino a 10 punti in più...

La solita amm.ne che non si smentisce mai!

29. 08. 2014

PFM 15° P.S. Nettuno: @anonmo

...se applicano lo stesso criterio usato per il concorso interno da commissario, Ti anticipo già che gli idonei verranno tutti ammessi... ovviamente risulteranno idonei solo in 1400  ...non ci saranno idonei non ammessi... infatti,  l'anno scorso su 700 e rotti che ci siamo presentati alle prove scritte a Nettuno per 20 posti...  sai -secondo la Commissione- quanti hanno riportato il punteggio sufficiente in tutte e due le prove.....20    ...incredibile eh...  680 insifficienti e solo 20 sufficienti... ma guarda un pò...

29. 08. 2014

anonimo: scorrimento

vediamo se la coerenza sta di casa nei sindacati contrari allo scorrimento per i concorsi da vice sov. sono curioso di vedere, data la presenza di sindacalisti importanti negli idonei del concorso interno da v.isp. se saranno coerenti a graduatoria ultimata con gli orientamenti precedenti, visto che si tratta di concorso interno, sono presenti le annualità 2001/04 e anche qui si deve salvaguardare il diritto dei futuri partecipanti. devono diventare v.isp. i primi 1400 e non uno di piu.... aspetto con ansia i flash dei sindacati, sopratutto se uno dei segretari dovesse arrivare 1401........ idoneo non vincitore. vediamo come si muoveranno...... poi qualcun altro si muovera di conseguenza perchè "qa nisciunu e fess". HO LA COLLEZIONE DEI FLASH CONTRO SCORRIMENTO PRONTI DA SBATTERE IN FACCIA AL MOMENTO GIUSTO E SE NECESSARIO USARE NELLE SEDI COMPETENTI PER LA TUTELA DEI DIRITTI DEI FUTURI PARTECIPANTI. L'AMMINISTRAZIONE SE NON VUOLE RICORSI E' MEGLIO CHE NON FACCIA ARRIVARE IDONEI IN ESUBERO, 1400 VINCITORI, PUNTO. 

28. 08. 2014

PFM 15° P.S. Nettuno: @A2A

...scusami collega ma non concordo assolutamente. La norma per me è chiara e si riferisce ai ruoli iniziali di tutti i corpi di polizia per i quali possono essere banditi i concorsi riservati ai VFPQ...  ...per capire meglio allora si va a vedere la norma collegata che, nel caso della Polizia di Stato, corrisponde all'art. 1 del DPR 335/82  denominato "Istituzione dei ruoli del personale della Polizia di Stato che espleta funzioni di polizia" nel quale si ritrovano elencati i ruoli della PS;  al primo punto... il punto a) scrive "ruolo degli agenti e assistenti" per poi arrivare sino al punto e) "ruolo dei dirigenti"  ...ora, .. francamente,  non vedo proprio quale dubbio possa esserci sul fatto che quello al punto a) sia il ruolo inziale.. atteso che, sin dalle elementari ci insegnano che nell'alfabeto, la lettera inziale è la A...

28. 08. 2014

A2A: @PMF 15° P.S.

Bhè a parte il fatto che il post era provocatorio per evidenziare, come ha detto STF, che volendo tutto è possibile con una norma ad hoc legata anche a motivi avulsi da qualsiasi logica (basti pensare che il concorsone nasce per una articolo ad hoc inserito nella proroga delle missioni all'estero) il termine ruoli iniziali può voler dire tutto o nulla a mio parere.

Dire che il ruolo Agt. - Assistenti è iniziale ha certo senso se ci riferiamo ad una ipotetica gerarchia dei ruoli (quindi delle qualifiche) però è anche vero che ogni ruolo viaggia a se e, salvo il ruolo dei Sov., prevede accessi propri che prescindono dal ruolo base.

Quindi con favorevoli interpretazioni tutto potrebbe essere!

Sul fatto che il ruolo dei Sov. non è ruolo iniziale hai ragione, ancora per poco però, appena unificano a quello degli Agt. - Ass.ti vedrai che lo diventerà.

28. 08. 2014

PFM 15° P.S. Nettuno: @A2A

...citandoti:  "Mi pare si parli solo di "immissione nei ruoli iniziali" e non della qualifica cui ci si riferisce pertanto.."  ti sei risposto da solo...  ad oggi il ruolo sovrintendenti NON E' un ruolo inziale... ed inoltre non è previsto nemmeno un concorso esterno per accedere direttamente alla qualifica inziale del ruolo... ..la deroga limitata alle FF.PP. per lo scorrimento  delle graduatoria è riferita ai concorsi riservati ai VFPQ che prevedono solo l'assunzione al ruolo iniziale - qualifica inziale....   

28. 08. 2014

stf: @ a2a

Quella norma non è applicabile a nessuno che non sia indicato nella norma stessa.

E' fatta ad-hoc solo per le ultime due annualità dei concorsi per Agenti. Quindi non è applicabile ai corsi delle annualità precedenti (che hanno anche loro una graduatoria di idonei) e tantomeno a quelle dei Sov.ti.

Vero pure che ti fa vedere che "in via straordinaria" si puo' fare tutto o quasi. In questo caso uno scorrimento, seppur curiosamente limitato alle ultime graduatorie e non partente dalle più vecchie, e nel caso dei sov.ti con le normatice anche loro straordinarie che porteranno (forse...) a concludere il concorsone tutto titoli.

ciao

stf

26. 08. 2014

A2A: Ancora scorrimenti...

Leggo del nuovo scorrimento graduatoria per gli agenti ex. L. 11.08.2014 nr. 114 - art. 3 c. 3 bis che qui riporto:

3-bis. Al fine di incrementare i servizi  di  prevenzione  e  di
controllo del territorio connessi allo  svolgimento  di  Expo  Milano
2015, le Forze di polizia, in deroga a quanto previsto  dall'articolo
2199  del  codice  dell'ordinamento  militare,  di  cui  al   decreto
legislativo 15 marzo 2010, n. 66, e  successive  modificazioni,  sono
autorizzate, in via straordinaria, per  l'immissione  nei  rispettivi
ruoli iniziali, ai sensi del medesimo articolo 2199, allo scorrimento
delle graduatorie dei concorsi indetti  per  l'anno  2013,  approvate
entro il 31 ottobre 2014, ferme restando le assunzioni dei  volontari
in ferma prefissata quadriennale, ai sensi del comma 4,  lettera  b),
dello stesso articolo  2199,  relative  ai  predetti  concorsi.  Alle
assunzioni di cui al presente comma  si  provvede  nell'ambito  delle
autorizzazioni previste dalla normativa vigente.

Ora, leggendo letteralmente la norma, perchè tutto ciò non è applicabile anche ai V.S.?

So che l'argomento è stato più volte dibatutto e se ben ricordo la motivazione era che lo scorrimento è applicabile alle sole graduatorie di concorsi esterni tuttavia nella norma recente mi pare ciò non sia specificato. Mi pare si parli solo di "immissione nei ruoli iniziali" e non della qualifica cui ci si riferisce pertanto, in astratto, ritengo tale previsione possa applicarsi a tutti i ruoli: Agt. - Ass.ti, Sovrintendenti, Ispettori, Funzionari... Ovviamente ciò fatto salvo il bisogno per l'Amministrazione di incrementare detti ruoli e stante l'esistenza di graduatorie valide.

Per i Sovrintendenti mi pare vi siano tutte le condizioni... Il ruolo non è ancora unificato con quello degli Agt. - Ass.ti e mi pare l'Amm.ne abbia necessità di nuovi inserimenti. Non pare anche a voi sia così?

26. 08. 2014

stf: occhio..

Le opinioni sono libere. Regolatevi con i modi che sbianchetto i post in un minuto.

22. 08. 2014

merlino: robo/mozzi

pareri discordanti ma per entrambi grandi verità e valenza. Quello che non capisco è perchè litigare ed insultarsi a vicenda. Potrebbe nascere un bel confronto, invece scadiamo sempre a fare la gara a chi è più tagliente e geniale nell'insulto

22. 08. 2014

robocop.: sesso

.....mozzi, provalo ogni tanto. Ti passa pure l acidità. ... così mi digerisci alle 9 anziché alle 10.

22. 08. 2014

robocop.: pocoilla

....sei figlio di un dio minore. ... fai pena.... te lo dico con tanto affetto.... sorridi alla vita ogni tanto... e pensa anche ad altro e non solo all amministrazione....  

22. 08. 2014

Alessio505: Fiamme oro

E gia!!! Sono nostri colleghi come il reparto a cavallo la banda musicale ed altri

22. 08. 2014

 

Mostra num << Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>Pagina 1 di 1737
Powered by Phoca Guestbook