Accesso



Ricerca in Sovritalia
Chi è online
 33 visitatori online

Concorsi in Atto

Solo gli utenti registrati possono aggiungere nuovi mesaggi, effettuare accesso.

stf: @ rey

vedi rey, sovritalia nasce proprio perché il ruolo sovrintendenti (ma estenderei dall'agente in su) non ha mai usufruito di una giusta considerazione dopo quelle, nota, del 95.

A me indigna ma non stupisce che gaantiscano la sede in sovranumero al 26 quando c'é un 25 che aspetta.

Fa parte dello standard di considerazione che é davvero limitat su tutta la linea.

La mancata retrodatazione, i concorsi da isp mai fatti, i concorsi per sov fatti poco e male, le modifiche assurde, le bozze di riordino da cestinare, sono tutte cose che rientrano nel contesto dove puoi tranquillamente mettere i movimenti che avrebbero dovuto anticipare le garanzie dei successivi così come la retrodatazione dei primi corsi avrebbe dovuto anticipare le garanzie di decorrenza dei successivi.

A queste condizioni ti puoi fidare dei progetti di riordino? No.

Quindi le cose, tutte collegate, vanno seguite tutte. Ovviamente ognuno può essere più interessato a uno o più aspetti, ma é bene non perdere i quadro d'assieme e dare una mano che c'é spazio e necessità.

04. 03. 2016

rey: @stf

stf scusami....ma si è detto di tutto e di più. E' una prepotenza inaudita questa che sta adottando l'amministrazione e nn si capisce il perchè. Solo qualche sindacato, e cito il coisp e il movimento poliziotti, hanno messo in luce e dato risalto alla cosa.....gli altri assenti. Adesso sono rimasti circa 40 uomini e donne in divisa appesi a chissà quale assurda decisione del dipartimento. Uomini e donne con famiglie sacrificati per volere di un'amministrazione che fa ricadere su questi poliziotti le colpe di una inefficenza durata decenni. Hanno azzardato un accorato appello tramite una lettera trasmessa a mezzo di un sindacato.....ma ancora buio totale. Stiamo parlando di persone con un'età media di 45 anni....non di ragazzini. Tu stf mi dici che devo dare qui il mio contributo su questa vicenda.....e cosa si deve far sapere di più? Dobbiamo dare in pasto all'opinione pubblica anche questo dramma? Ormai questa amministrazione non è più una nave che sta andando a fondo....ma è una nave che è già affondata!! Quindi giustamente....lasciamo al loro destino questi poliziotti che attendono il MERITATO trasferimento...e parliamo di altro. Quindi dicevamo....il riordino?

03. 03. 2016

rey: ....

a beh...e chiamiamolo riordino!!

02. 03. 2016

Sileno: stf

guarda che non si discute della bontà del riordino..perchè che sia fatto per garantire lo scivolo delle divise dai colletti ricamati dall'alto ancora più in alto siamo in grado di capirlo tutti....ma si discute della probabilità che questo venga o no attuato...e proprio a causa della sua iniquità per me è probabile che venga attuato.

02. 03. 2016

stf: rei, sileno

no rey, non termina quala forzatura di GARANTIRE la sede anche in sovranumero a un corso successivo mentre c'é chi, di un corso precedente aspira alla medesima.

Quindi visto che l'ssociazione é di tutti gli associati dai una mano sull'argomento.

sileno, il riordino é una truffa. Non pr tutti, quindi truffa aggravata.

02. 03. 2016

albatros71: @sileno

sileno perchè hai bisogno della funzione pubblica che ti scriva per credere che questo riordino sarà una grossa bufula? Invidio il vostro irragionevole ottimismo, ci sentiamo intorno al mese di agosto comunque. Ne riparleremo sicuramente

02. 03. 2016

rey: top secret

Sileno....vorrei ma nn posso, credimi....sono notizie troppo riservate e condivido l'ultima riga che hai scritto. Hope!

02. 03. 2016

Sileno: per rey

Ci puoi dare qualche altra indicazione circa il riordino? sono curioso, dalla funzione pubblica ti hanno scritto direttamente? Visto che dici: per chi non lo avesse inteso, forse hai informazioni riservatissime che a noi comuni mortali non sono accessibili

02. 03. 2016

mozilla75: priorità

certo, che ben vengano altre questioni da discutere....ma sembra che allo stato attuale viè la grave questione dei perdenti sede che si dovrebbe discutere e cercare un modo per porre all'attenzione di chi di dovere affinchè risolvino o sanino questa criticità. Stiamo parlano di sovrintendenti....non di ispettori o agenti. Se non si discute qui di questa cosa ma dove ca**o se ne deve parlare?? Tutte le altre argomentazioni dovrebbero passare in secondo piano, anche il bluff del riordino. Prima si risolve questa cosa...poi spazio a tutto, penso io. O lasciamo questa prepotenza che sta adottando il dipartimento nel dimenticatoio??

28. 02. 2016

rey: la pazienza ha dei limiti

la situazione del XXV corso non ha precedenti....ti prego di smentirmi se puoi documentarlo. Quindi è inutile fare il paragoni con il 19 o altri corsi. MAI dico MAI è accaduto che un corso resta al palo mentre i neo sov rimangono presso le loro sedi, uffici e sedie o addirittua vengano accontentati a domanda per altre sedi di cui chi è ancora fuori per un trasferimento d'ufficio ne ha fato richiesta. Lo sai che è così....lo sai perchè lo avete scritto con quella missiva indirizzata a tutti i sindacati. Quindi mi confermi che la vostra attività termina qui? E' giusto e sacrosanto essere chiari...ti invito ad esserlo nel rispetto di chi ancora è fuori da più di due anni. Quindi....abbi pazienza tu. Ditelo chiaramente senza troppi giri di parole

26. 02. 2016

stf: a rey

abbi pazienza ma forse ti é sfuggito che sul problema, recentemente, abbiamo scritto a tutte le ooss.

si può anche riscrivere sia chiaro, ma é cosa per noi regolare visto che le questioni delle sedi le abbiamo sempre seguite, i colleghi del 19 ricorderanno.

considera pure che non c'é limite sugli argomenti, purché pertinenti, e se qualche iscritto ne vuol seguire qualcuno con più costanza é il benvenuto.

26. 02. 2016

rey: @stf

stf....chiedo scusa se vi distraggo dal concorso x isp o dalla pagliacciata del riordino utopia che non si farà mai (per chi non lo avesse ancora inteso) ma dei pochissimi sovrintendenti, da due anni ormai fuori casa, a cui è stato negato per l'ennesina volta il meritato trasferimento...ne vogliamo parlare?? Ma sovritalia la vuole o no affrontare la prepotenza effettuata ai danni di questi uomini e donne della polizia di stato? Ma bisogna sostenere sovritalia solo per un forum o cosa?? Mi fate capire?

26. 02. 2016

stf: sempre per sileno.

andiamo per ordine.

chi é agente o assistente o assistente capo non avrá chance di miglioramento essendo il passaggio a v.sov previsto per i più anziani, chiamalo pure concorso a titoli o più onestamente avanzamento per merito comparativo a ruolo chiuso.

Poi vediamo che a 28 anni di servizio (forse) diventa sostituto sov. Che culo!!!

Quindi é evidente che accede al ruolo sov gente più anziana, direi sulla cinquantina. Molto utile...

I sov di oggi? Le poche centinaia di sov.c. del 95 li fai sost isp fidando sul fatto che hanno una certa etá e non ti mandano affancul.

Ai sov post 95, dal 15 in poi per capirci che gli dai? Ma ovvio!!! Il consueto percorso agevolato che a me che sono vintage ricorda la norma transitoria mai applicata del 2001.

Errare é umano, farsi prendere per il cul un po' meno.

Da tener presente che la dotazione del ruolo isp sará di 21mila. 8000 di questi saranno sost comm. Quindi restano 13 mila posti che non sono vacanti ma oggi abbondantemente occupati dagli isp capo, poi avremo i vincitori del concorso in atto, quindi il mostro da 320 la cui graduatoria di idonei, fossero pure 3000, non saprei bene quanto possa essere ignorata.

Ritengo quindi che la previsione reale, aldilá delle fantasie, sia un concorso una tantum da Isp, una sorta di manciata di becchime.

Se poi qualcuno qualificato entra nei particolari, numeri, modi, interessati, tempi ecc ecc sono pronto a rivalutare il giudizio.

Sono materie dove, una volta ottenuta la legge delega, é obbligoparlare anche dei dettagli.

25. 02. 2016

stf: per Sileno

 uno che scrive sostituto sovrintendente e sostituto ispettore ha notevole fantasia e me lo lego come leggerei Ken Follet.
Sulla parte tecnica dammi un po' di tempo. 

25. 02. 2016

Sileno: per Stf

Sicuramente avrai avuto modo di leggere l ultima bozza di riordino, e si parla di un transito dei sov nel ruolo ispettori, ma secondo te  avverrà con una specie di concorso o seguendo esclusivamente il ruolino? perchè i posti vuoti dovrebbero essere sui 12000, ma essendo nel mezzo di un riordino,valuteranno sempre solo la meta dei posti riservatiagli interni come occupabili dagli attuali sov e quindi sui 7000 come ipotizzato dal coisp, o esulando da un meccanismo concorsuale potrebbero piazzare quasi tutti i sov nel ruolo isp?

25. 02. 2016

 

Mostra num << Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>Pagina 2 di 1787
Powered by Phoca Guestbook