Accesso

Ricerca in Sovritalia
Chi è online
 42 visitatori online

Concorsi in Atto

Solo gli utenti registrati possono aggiungere nuovi mesaggi, effettuare accesso.

mik74: @A.C.

era quello che intendevo dire ieri..:) mi metto a studiare un pò ... A.C. porta i soldi martedì che al primo bar paghi un caffè...:)))))

09. 04. 2011

Alexxxandra: A.C. sei tornato????

azz..latitavi da 2 gg e gia' mi preoccupavo....;))) ma che batteria torni a fare giu'????

09. 04. 2011

A.C.: Domande errate

Mik, se ti riferisci alle domade segnalate da quel sindacato, hai ragione... hanno voluto strafare, alcune non stanno proprio in piedi... vedi quella dell'omicidio o dell'uso delle armi, ecc... solo fumo e troppo tardi... per poter dire noi l'abbiamo detto a differenza di tutti gli altri. Dovevano muoversi quando gli sono arrivate le segnalazioni. Torniamo a studiare che è meglio!

09. 04. 2011

mik74: domande errate

mi stò cimentando un pò nel fare un lista di risposte a quelle domande segnalate e pubblicate da inviare a quel sindacato che le ha pubblicate ..chissà se pubblicano anche le mie di segnalazioni ...:)bhò??? Ps premetto non ho nulla da fare ...

09. 04. 2011

Ospite f06: 116

@franco...esterna o anche interna la carraggiata!..devi fare parecchi raccordo...uscita ss pontina @299 scottato come te nei 108 idoneo vincitore e poi no..stavolta ho 96 invariabili quindi a meno di tsunami...forse ho sdrammatizzato troppo perche ho l'animo piu' tranquillo..ciao

09. 04. 2011

Alexxxandra: x nemo..

nemo,ti confermo tutto quello che hai detto di Milano visto che la stessa cosa è capitata pure a me...ma ti posso assicurare che per mooooolte persone (colleghi e colleghe) fare il piantone,posti fissi ecc è stata solamente l'attesa per poi andare a casa....e praticamente adesso hai scritto quello che dicevo io ieri,che molti per incapacità(e sarebbe da vedere) e mancanaza di voglia non hanno ritenuto opportuno andare a fare i turni in pattuglia...io personalmente sclererei a stare in ufficio,ma per molti non è così e colgono la palla al balzo per andarci..ma non sono d'accordo su quello che avevi detto a proposito del fatto che molti VORREBBERO andare a fare servizio operativo e per anno lo aspettano senza essere accontetati..non dirmi che non ti è mai capitato di sentire che le volanti in molte questure sono considerate "punitive"?? e che il passaggio logico poi sarebbe volante-mobile...o no????io non voglio fare la saccente, ma ho avuto la fortuna per lavoro di essere aggregata in quai tutte le questure d'italia e certe cose le vedevo puntualmente sia in sicilia che in piemonte..percio' non è il fatto di essere buono o cattivo (non l'ho neanche mai scritto) ma per me c'e' il massimo rispetto per chi si è fatto anni di turni fuori "4 stagioni" e invece chi non hai mai manco dato uno 011...ultima cosa, piccolo esempio, collega mia pari corso (dove ai tempi 2/3 degli allievi agenti finivano a milan),corso A.A. nella scuola della SUA città, prima destinazione scuola della SUA città, vincitrice di concorso V.S...destinazione..indovina?? scuola A.A della sua città...sarà anche stato un caso, pero' scusami se allora porto il massimo rispetto per chi è stato sbattuto a 400-500 km da casa e dopo la notte si metteva in viaggio per starci almeno 2 gg....p.s.se dovessi riuscire a passare il concorso (questo sara' difficile ma ci spero per il prossimo), l'unica cosa in cui spererò e di NON tornare dove sto adesso (anche se sono a casa) visto che sono stata additata come quella che "viene da milan" e che non si rende conto che la provincia è un'altra cosa...il nostro è il lavoro più bello del mondo e penso sia giusto dare sempre il massimo e non sapettare "il 27" come invece mi viene ripetutamente detto....saluti.

09. 04. 2011

nemo: @alexxandra

Alexxxandra hai ragione non ho pochi anni di servizio e ti assicuro di averne viste di tutti i colori, come del resto molti di noi; ho visto il mio corso da agente arrivare a Milano e fare subito il piantone e i turni ai posti fissi per mesi in attesa del nuovo corso che, una volta arrivato, è andato dritto alla mobile, digos ed altro mentre il mio corso per molto altro tempo è rimasto a piantonare. Le colleghe che volevano andare in volante hanno per molto tempo potuto al massimo potuto ambire e/o aspirare al centralino !!!!!! L'amministrazione non da merito nè giustizia è vero non tutti o tutte sono operativi, molti per incapacità molti altri per mancanza di voglia ma non è il caso di fare di tutta l'erba un fascio. Ricordo a tutti che la polizia come autorità di pubblica sicurezza è una gigantesca macchina burocratica e se non ci fossero i colleghi che mandano avanti le carte nessuno degli operativi potrebbe fare il proprio lavoro in strada. Qui non si tratta di chi lo vuole fare e di chi no, qui si tratta di capire come funzionano le cose avendo rispetto per tutti !!! ti assicuro che la mole di lavoro dell'ufficio soggiorni dell'immigrazione è molto più grande e complicata di quanto si possa immmaginare. L'Ispettore delle volanti affronta casi complitati ed altrettanto fa l'Isp. della sala soggiorni se fa bene il suo lavoro. I colleghi dell'immigrazione non si divertono a fare sportello, stampare soggiorni, identificare stranieri, ma permettono a chi sta in volante quando trova uno di loro di fare il suo lavoro. La materia è troppa vasta e complicata per ridurre tutto all'affermazione : chi sta in ufficio è cattivo chi sta fuori è buono. Sono troppo tempo in polizia per non vedere che ci sono alcuni "volantisti" che molte volte fanno solo il minimo sindacale e la notte rientrano a darmire e che non fanno neanche la metà di quello che fanno alcuni uffici. E sono anche troppo in polizia per non vedere che chi fa volante da molti anni molto spesso non riesce ad andarsene perchè negli uffici ci hanno messo i giovani . Però il punto è che la colpa è del sistema, dei dirigenti e di chi ha la responsabilità della gestione del personale. La colpa non è dei colleghi o delle colleghe e per piacere finiamola una volta per tutte di fare i saccenti . Grazie e in bocca al lupo con la speranza che molto presto sarai iscritta a Sovritalia e che tu da sovrintendente possa andare dove vuoi .

09. 04. 2011

vin: sedi

@ Alex: non hanno aggiunto altre sedi ne hanno inserite 3 in meno rispetto a quelle in avanzo dal concorso 272 (22° corso v.s.) e a quei posti corrispondevano delle sedi ben precise che andavano aggiunte a quelle previste per il 116. In questa operazione 49 sedi delle 237 (e non in più) in avanzo sono state dirottate in altre sedi! Con quale intento? Carenze di organico ve ne sono in tutte le province, la carenza era riferita al 2002. Forse pagare meno indennità di trasferimento? Allora è il caso di farlo per tutti!

09. 04. 2011

1299_serate_disco: basta cassandre

rispetto le opinioni altrui ma basta col terrorismo psicologico. SIETE COSI SICURI CHE LA MEDIA SI SIA VERAMENTE ALZATA? HO FATTO LA PROVA CON ALTRI COLLEGHI SIMULANDO IL VOTO FINALE APPLICANDO SIA LA VECCHIA CHE L'ATTUALE TABELLA TITOLI EBBENE VI DICO CHE TUTTI TRANNE DUE SU UNDICI ABBIAMO AVUTO UN TOTALE TITOLI PIU' ELEVATO SIA PUR DI POCO CON IL VECCHIO CRITERIO, PER CUI SEMMAI LA MEDIA SI ABBASSA O COMUNQUE NON è COSI AUTOMATICO L'INNALZAMENTO. PER ESSERE PROPRIO PESSIMISTI NON CREDO CHE RISPETTO AL 350° DEI DUE ULTIMI CONCORSI LA FORBICE SUPERI UNO 0,40 E SONO CONVINTO CHE IL 350° AVRà CIRCA 88,25 / 88,40... VEDREMO !

09. 04. 2011

idoneo 108 e 116: 89,00 quota di sicurezza per i 350

Nel mandare un "in bocca al lupo a tutti per martedi'", vi dico che la quota per essere nei 350 sarà di 89,00. Non sono un matematico, ma con altri due validi colleghi abbiamo calcolato punteggi, anzianità di tutti gli idonei tramite doppiavela, probabilità di voti nei rapporti informaivi, reparti operativi o meno, probabilità di corsi fatti e titoli di studio in possesso e ci è venuto questo risultato:89,05 come quota assoluta di garanzia, abbiamo tenuto conto della diversa tabella titoli ed abbiamo considerato che in quello da 108 il 350 esimo aveva 87,90, QUINDI UN PUNTO E 15 IN MENO SULLA MEDIA PROBABILISTICA. A PROPOSITO, IL NUOVO DIRETTORE CENTRALE, OTTIMO POLIZIOTTO NELLA VITA OPERATIVA, CONOSCIUTO DA TUTTI, cosa vorrà dire nella riunione anticipata dal COISP sul sito, il 19.04.pv sui CONCORSI PRECDENTI. STF AIUTACI TU A CAPIRE

09. 04. 2011

299_arresti: ironia della sorte

FATE PURE TUTTA L'IRONIA CHE VOLETE, SIAMO IN DEMOCRAZIA... ma ricordate bene ciò che vi ho detto e Stf, Alexandra, Mik74 ecc. possono confermare che in questo forum ho sempre sostenuto quanto segue: IL CRITERIO TITOLI è MOLTO CAMBIATO, LA SOGLIA SICUREZZA INNALZATA, FIRMO UN ASSEGNO IN BIANCO E METTETE VOI LA CIFRA CHE CHI HA QUESTA SITUAZIONE 70.0 + 18.8 (E CASI SIMILI)NON ENTRA NEI 350. FATEVENE UNA RAGIONE IO HO 70+18.40 E SONO FUORI, SOLO LA DOMANDA DI DIRITTO DA RIPETERE PUO PORTARMI A 71,25 DOVE CON 18.40 ANDREI A 89.65 E LI POTREI GIUSTO SPERARE MA SONO CONVINTO CHE NON BASTA... VEDREMO CHI HA RAGIONE! IN BOCCA AL LUPO A TUTTI DA UNO GIà SCOTTATO DEI 108

09. 04. 2011

Alexxxandra: non ho capito....

scusa vin,vuoi dire che oltre ad ampliare i posti delle sedi già in elenco ne hanno aggiunte delle altre ex novo che prima non c'erano???????oppure ho capito male????

08. 04. 2011

vin: sedi

@Mik74: quando abbiamo partecipato noi al concorso d.m. 23 luglio 2009 erano ben note le sedi dei 272 per titoli uscito con d.m. 30 ottobre 2008, quindi chi voleva partecipare avrebbe dovuto tener conto di questo aspetto. I 35 colleghi del 22° hanno iniziato il corso a giugno 2010 pertanto si sapeva che sarebbero avanzati posti per il 116. Sono d'accordo sul fatto che mantenere la sede senza vincoli di graduatoria è avvilente ma addirittura adesso hanno creato 49 sedi ex novo proprio a favore di chi potrebbe essere 350° e vincitore e paradossalmente manterebbe la sede di servizio e magari si è fatto solo 2 o 3 anni fuori, mentre io me ne sono fatti 13,, ancora in corso, e dovrei rifarle ancora le valige. Sono consapevole di doverlo fare ma pretendo che le 49 sedi debbano restare quelle originarie e non quelle rivisitate. @ a Stf a domani.

08. 04. 2011

Mostra num << Inizio < Prec. 1781 1782 1783 1784 1785 1786 1787 Succ. > Fine >>Pagina 1787 di 1787