Accesso

Ricerca in Sovritalia
Chi è online
 30 visitatori online

Forum Sovritalia

Solo gli utenti registrati possono aggiungere nuovi mesaggi, effettuare accesso.

stenax 15° PE: Bozza riordino ufficiale

http://uglpoliziadistato.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6201:riordino-bozza-ufficiale&catid=65:circolari-2011&Itemid=62

... si parla ancora di riserva di posti... mi ricorda quella promessa nel 2001!

26. 11. 2015

jtsys: 1995 riordino carriere 2016 riordino carriere again e riordino presidi

sei troppo pessimista dici?...non credo, al massimo sarai troppo realista...

ciao amico mio :)...

11. 11. 2015

PFM 15° P.S. Nettuno: ...mah

...a mio avviso, anche la riforma del comparto sicurezza, la riorganizzazione dei presidi ed il riordino delle carriere, verrano realizzati con la stessa impostazione data alla riforma delle pensioni, alla riforma del lavoro, quella delle province e del senato... una gigantesca "facite ammuina" che, puntualmente lascerà i lavori a metà, creerà una o più classi di trombati/esodati, vi sarà svilimento di diritti ecc... ecc... ecc...  ...sono troppo pessimista? 

11. 11. 2015

fioccoz: Riordino

L'unica soluzione coerente è quella scritta sull'ultimo siulp flash. La forestale non è detto che venga accorpata con i cc in merito non è stato ancora deciso niente. 

10. 11. 2015

rinoalfa: riordino

Per Simpson

Quella bozza che fai riferimento  e' di febbraio, soglie altri corpi di polizia, mentre, se non lo sai al momento uno corpo ad essere sciolto e' la forestale che va accorpata con i carabinieri.

09. 11. 2015

Simpson: bozza riordino governo

http://www.nsp-polizia.it/wp-content/uploads/2015/02/BOZZA-RIORDINO-FORZE-DI-POLIZIA.pdf

se non è una bufala e da paura!!!

09. 11. 2015

Sileno: Novità ?

le novità ? Certo, mentre non ci rinnovano il contratto, mentre  tengono nascosta a tutti la bozza di lavoro del riordino per cui tutti i commissari passeranno dirigenti, mentre i sovrintendenti avranno forse , stando alla vecchia bozza un bonus per comprare un pacchetto di sigarette, un segretario nazionale di un sindacato scende in campo lancia in resta a difendere un manipolo di eroici colleghi dei ruoli tecnici che "udite udite" erano stati impiegati dal malvagio questore in un massacrante servizio di picchetto con L arma lunga!! fortunatamente il sindacato, resosi conto della gravissima situazione in cui operatori non addestrati al maneggio di un arma scarica, nell alzarla e abbassarla durante il picchetto potevano darsela su un piede... È sceso in campo diffidando il questore dal compiere un siffatto crimine di guerra! Chi pagherebbe i danni di una mattonella rovinata dalla caduta di un m12 scarico provocata da un collaboratore tecnico impaurito da tale mortifero strumento? 

03. 11. 2015

jtsys: novita'?

a parte l'arrivo dell'autunno, possibile che non ci siaNo nuove novita'?  ;)

...per notizia a me invece l'avvocato me lo volevano far pagare, spiegandomi pero' che era in convenzione... non male vero? ;) ... il mio sindacato e' differente

02. 11. 2015

PFM 15° P.S. Nettuno: @jtsys

...ma certo che siamo amici lo stesso.. e ci mancherebbe altro!!!   ...in realtà condividiamo molto...  solo che io penso che siano meglio scarse tutele che zero tutele.. e ti garantiusco che, quando ne ho avuto bisogno, uno dei nostri sindacati ha aperto il portafogli e mi ha pagato l'avvocato... e non me lo scordo!! 

29. 10. 2015

jtsys: PFM15

...no no... PFM15° vacci piano, la tua conclusione era fin troppo esaustiva, anche se in fondo, non me ne volere, abbastanza scontata. La verità e' che il sindacato al momento,  puo' offrire ben poche tutele e col passare del tempo sarà sempre peggio, perche', per dirla con un sol termine qualora nessuno si fosse reso ancora conto, è anacronistico. Esempi concretie noti a tutti, sono il riordino delle carriere e ora anche la chiusura dei presidi di polizia, dove non si e' riusciti a dare neppure una piccola impronta di tutela del personale, anzi...altro che matrigna...dunque mi chiedo di cosa stiamo parlando...nella speranza di essere stato eloquente quanto basti, rispetto quanto tu pensi anche se chiaramente non lo condivido...ma per me non e' un problema, possiamo essere amici lo stesso ;)

29. 10. 2015

PFM 15° P.S. Nettuno: per jtsys

...hai ragione, forse la conclusione era troppo implicita;  Te la esplicito e sintetizzo: Fare disdette a nastro e restare senza rappresentanza avrà lo stesso risultato ottenuto dal quel famoso marito che nella speranza di far dispetto alla moglie, non esitò a tagliarsi i coglioxx!!  ..se le strutture/istituzioni/sindacati ecc.. non funzionano come vorremmo, sta a noi farle funzionare...  ..fare una disdetta, anche fosse di massa, sicuramente porterà qualche pensiero ai sindacalisti nazionali, che comunque continueranno ad occupare le loro poltrone e a godersi le loro rendite di posizione mentre la stessa massa di colleghi che ha disdettato, resterà senza tutele e, non dimenticate che l'Amministrazione è più matrigna che mamma... 

29. 10. 2015

jtsys: x pfm

PFM 15°...D'accordo con te su tutto...pero' non concludi il tuo post...e allora te lo chiedo direttamente io... "putroppo però, i sindacalisti sono uomini, sono italiani, sono furbetti, pensano al proprio tornaconto e, dopo i primi anni di battaglia che seguono alla loro prima nomina, vengono fagocitati dal sistema..."...giustissima osservazione, io stesso non avrei scritto di meglio e ci sarebbero da aggiungere fiumi d'inchiosto...e dunque? che famo? ancora dentro sti sindacati stiamo? non e' forse meglio il popolo del non voto?daje su il 31 ottobre s'avvicina rapidamente...sapessi solo quanto mi costa esprimermi in questi termini nei confronti del sindacato che ho sempre amato, servito e riverito...ma allora ero piu' giovane, anzi piu' ingenuo!!!

ciao a tutti

29. 10. 2015

PFM 15° P.S. Nettuno: ...around sindacati

....tutto giusto se non fosse per il fatto che occorrerebbe fare una piccola rfiflessione sul fatto che comprarsi i dirigenti sindacali per impantanare la macchina sindacale e far si che la base non si riconosca più nell'organizzazione, è il vecchio gioco dei datori di lavoro, che. nel nostro caso dicasi Pubblica Amministrazione...   ..è un pò lo stesso gioco che fa la classe dirigente politica, far scazzare l'elettore mediano in modo rinunci ad esercitare il diritto di voto, in modo da poter pilotare i pochi votanti con tessera di partito in tasca... immaginate se il popolo del non voto decidesse improvvisamente di andare a votare  per degli outsider alle prossime politiche.. ma ciò non avviene e tanto senza quorum, il numero dei votanti non conta... ecco perchè, alla fin fine, continuiamo a ritrovarci con le solite stesse facce e stessi "programmi", stessa melma..  ...sarà pure un concetto che suona come anacronistico ma il sindacato è l'unica arma che i lavoratori hanno per contrastare il potere del datore di lavoro e lo fa per mezzo dei sindacalisti... ...putroppo però, i sindacalisti sono uomini, sono italiani, sono furbetti, pensano al proprio tornaconto e, dopo i primi anni di battaglia che seguono alla loro prima nomina, vengono fagocitati dal sistema... l'unica soluzione è ridurre i tempi dei mandati ad un biennio e vietare la ricandidabilità... in altre parole..  UTOPIA

29. 10. 2015

jtsys: ...a proposito di disdette...

...ottima osservazione quella di ala ford...chiacchiere a parte e' oramai chiaro che i sindacati segnano il passo...o meglio segnano il passo con itempi, insomma sono modelli superati...una disdetta non ha valenza, ma tante si...la sola mancanza di trasparenza vale da sola a delegittimare tutto il sindacato. Non e' possibile che ad oggi, non e' dato sapere nulla sulle bozze del riordino e stessa cosa non marginale, sulla chiusura dei presidi di polizia, gestiti come affari personali e non della collettivita'. Personalmente resto sconcertato e profondamente disgustato da tale atteggiamenti, forse perche' direttamente interessato e sempre per questo che ho disdettato il mio sindacato dopo decenni di militanza.

Aggiungo infine, che probabilmente non mi iscrivero' piu' ad alcun sindacato, considerata anche  la non irrisoria quota mensile richiesta, che non so se qualcuno lo ha gia' detto, ma corrisponde a oltre due rinnovi contrattuali di polizia, atteso che a quanto dicono il prossimo rinnovo sara' di 5 euro...lordi; questa sara' la mia misera soddisfazione personale, che spero corrisponda a quella di tanti altri, perlomeno toglieremo qualche fronzolo inutile dalla circolazione.

ciao a tutti

28. 10. 2015

Alexxxandra: .....

credi veramente che una disdetta comune cambierebbe le cose??? io mi chiedo invece il perchè di questa mancata trasparenza (pubblicazione sui rispettivi siti) da parte di quasi tutte le oo.ss....qual'è il problema?? non vuoi fare sapere che per l'ennesima volta ti metti a 90° con l'amministrazione??adesso i restanti parlano di mobilitazione, ADESSO...farlo prima no??

28. 10. 2015

Mostra num << Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>Pagina 8 di 313