Accesso

Ricerca in Sovritalia
Chi è online
 32 visitatori online

Forum Sovritalia

Solo gli utenti registrati possono aggiungere nuovi mesaggi, effettuare accesso.

Alan Ford: riordino

Piovono bozze di riordino da tutte le parti, ma quello che sfugge a molti è che quello che gira sono le norme che dovrebbero interessare i posteri. Ciò che interessa a noi sono le norme transitorie, le quali dovrebbero agire in deroga alle regole... e sono proprio queste che non sapremo mai, fino all'ultimo minuto.

23. 10. 2015

PFM 15° P.S. Nettuno: ...cartello

...ho come l'impressione che i giochi siano già stati decisi, scritti e calendarizzati MA, per non far fare proprio una figuraccia a tutte le OO.SS. ed ai COCER.. viene messo in piedi un teatrino dei burattini, che con qualche atto, qualche battuta e accennato contrasto, possa far credere ai più, che ci si siano ancora dei margini di trattativa.  In realtà, come per il Job Act, il governo/amministrazioni, andrà avanti a testa bassa...  ...insomma, credo che le amministrazioni han fatto cartello... e le oo.ss. andranno in scia...  ovvio che spero vivamente di sbagliarmi!!!  

23. 10. 2015

fioccoz: Schema penitenziaria

A me sembra un'utopia. Sembra fatto dalla penitenziaria che in questo modo confluirebbe nella p.d.s..  

23. 10. 2015

PFM 15° P.S. Nettuno: ...ennesima posizione

...bè, lo schema della penitenziaria mi pare il più lineare..

23. 10. 2015

Tomas: Ennesima "soffiata" ...

http://www.poliziapenitenziaria.it/public/post/blog/riordino-delle-carriere-il-punto-della-situazione-aggiornamento-2653.asp

21. 10. 2015

Sandro 15° Nettuno: preparatevi....ci siamo

Che amarezza!!!! A ottobre piovono riordini....ecco l'ennesimo che parla anche di noi dei famigerati corsi 15°-16° e 17°!!!!

http://uglpoliziadistato.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6114:riordino-delle-carriere-la-proposta-che-vogliamo-presentare-al-ministro&catid=1:ultime&Itemid=50

Cosa non si farebbe per un nuovo iscritto!!!!! (ovviamente vale per tutti i sindacati)

20. 10. 2015

Bart Simpson 17: osservazioni

l'unica soluzione e come detto ritirarare la propria adesione e tessera dai sindacati che non spingono abbastanza per tutelarci  ma battibeccano unicamente uno contro l'altro

20. 10. 2015

jtsys: il comunicato. bello ma non balla

"A tal proposito abbiamo nuovamente ribadito che l’intervento ordinamentale deve basarsi su una filosofia chiara che accomuni tutti i ruoli e tutte le qualifiche, partendo comunque dal basso: a tutto personale della Polizia di Stato va riconosciuto il gap che divide le opportunità di carriera concretamente fruite nel tempo e le funzioni da ciascuna qualifica e ruolo effettivamente svolte dall’inquadramento"..."e dalle opportunità attuali in confronto alle altre Forze di polizia"...in confronto alle altre forze di polizia?...io parlerei invece anche e soprattutto delle opportunita' attuali in confronto non alle altre forze, ma alla nostra, ovvero parlerei di tutti coloro che nel 95 hanno gia' beneficiato a vario titolo di un riordino e che non mi pare affatto giusto che ora si apprestino a ricevere altri benefici; o ancora di chi e' avanzato per soli titoli e risulta addirittura sovraordinato a chi invece un concorso lo ha vinto, con lacrime e sangue, in osseqio alla tanto nominata meritocrazia. E non mi si venga a dire poi che giuridicamente e tecnicamente e giusto sia cosi, perche' cosi' invece non e'. Anche il canone Rai, giuridicamente non poteva finire nella bolletta della luce, eppure sappiamo tutti come e' andata, quindi se solo volessero fare le cose giuste...non vanificherebbero i ns sforzi che a dispetto dei concorsi vinti, ci vedono beffardamente relegati al ruolo base,come a Monopoli...

17. 10. 2015

jtsys: a proposito di bozze poi...

..."Ci è stato assicurato che non vi saranno ripercussioni negative sul personale della Polizia di Stato interessato dalla riorganizzazione e ci è stata consegnata una bozza aggiornata del progetto che traccia le linee guida, ma non definisce gli organici, né delle modalità di inquadramento transitorie e a regime."...

...ma sta bozza ndo' sta???...la leggeremo solo a babbo morto???

...e poi cosa s' intende con questa frase "non vi saranno ripercussioni negative"???...

dunque se l'una non esclude l'altra, cio' vorrebbe dire che dovrebbero esserci ripercussioni positive, anche se qualcosa mi dice che non sara' cosi', perche' non lo e' mai stato e mai lo sara'...questo ci dice che le uova sono gia' in padella dunque la frittata ci vorra' poco a farla...prepariamoci allora, certamente il cuoco vorra' metterci le zucchine...

17. 10. 2015

jtsys: a proposito di riordino, consorterie e cose varie...

ho appena letto un comunicato del siulp che poi e' quello a reti unificate di tutta la consorteria e sono rimasto di stucco e a dir poco incredulo, poiche' mai e poi mai li avrei creduti capaci di realizzare un analisi cosi giusta, secca e impietosa sul riordino carriere...ma poi mi son ricordato e detto tra me e me... che sciocco ma non e' questo forse il mese delle disdette?...meditate gente meditate gente...io la mia disdetta l'ho appena consegnata e da gennaio risparmiero' piu di 12 euri netti al mese, che ad occhio e croce fanno piu di un contratto di cinque euro lordi che questi signori si apprestano a barattere con fare all'apparenza indignato...ihihih

17. 10. 2015

Stefano 17: Re.

Sgomberiamo il campo da possibili equivoci o fraintendimenti: il mio intervento non era certo mirato a lodare le iniziative del SAP a favore dei Sovrintendenti, rispetto alle quali - se vogliamo - possiamo anche aprire una discussione ad hoc, ammesso che sia utile.

Rappresentavo semplicemente l'opportunità politica, per il raggiungimento del nostro obiettivo, di annotare le dichiarazioni delle varie sigle sindacali, specie quelle maggiormente rappresentative, e vincolarle a queste al momento giusto. Punto.

15. 10. 2015

barra: riordinicchio

ma scusate un attimo..alla riunone di ieri 14 ottobre, hanno partecipato solo i rappresentanti del sap ?

Dalle altre sigle silenzio assoluto. 

Meditate gente..meditate con il foglio disdetta in mano, perché tutto questo sta diventando imbarazzante. 

15. 10. 2015

PGiaco: Memoria corta?

Allora, Stefano, ti rinfresco la memoria.

Il SAP fino a poco tempo fa ha pensato solo agli Ass. e agli Isp per il ruolo speciale. Sono 15 anni che la situazione è andata sempre peggio pur essendoci dal 2001 una legge che dovrebbe agevolarci.

15. 10. 2015

Stefano 17: Re.

Ciao  Giaco,

non sono preoccupato per i colleghi in partenza per il corso (a i quali auguro in bocca al lupo), quanto - più egoisticamente - ai colleghi che sono già  partiti e nel frattempo sono già arrivati (al grado apicale), ossia i sovrintendenti del 15,16 e17 corso, oggettivamente i più penalizzati di tutti, in assoluto.

Da questo punto di vista, mi sembra che i SAP abbia sollevato un interrogativo importante, e noi dovremmo cogliere la palla al balzo e vincolare il SAP alle dichiarazioni che ha reso rispetto ai suddetti corsi, anche in passato.

15. 10. 2015

P Giaco: CVD

Come volevasi dimostrare non c'è nulla di scritto, ne a favore, ne contro, escluso quello che genericamente già si sapeva = unificazione del ruolo Ag/Sov, saltello in avanti per tutti, senza entrare per il momento nel dettaglio.

In tutto questo, caro Stefano, non ti preoccupare di chi sta per svolgere il corso di formazione. Prima che si concretizzi il progetto avranno terminato il corso almeno da un anno... 

15. 10. 2015

Mostra num << Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>Pagina 10 di 313