Accesso



Ricerca in Sovritalia
Chi è online
 78 visitatori online

Forum Sovritalia

Solo gli utenti registrati possono aggiungere nuovi mesaggi, effettuare accesso.

Stefano 17: Comunicato SAP, Parte 3

Ecco il seguito, la parte che interessa i tre corsi:

E gli attuali Sovrintendenti che fine dovrebbero fare? E chi sta per svolgere il corso di formazione per acquisire la nuova qualifica di Sovrintendente? E la questione dei Corsi 15, 16 e 17 – una storica battaglia SAP – come si risolve?

15. 10. 2015

Stefano 17: Comunicato SAP

Sono del parere che bisogna tenere alta l'attenzione sulla questione, anche vincolando le varie sigle rispetto alle dichiarazioni pubbliche che rilasciano, com la seguente tratta dal sito del SAP Nazionale:

Si è svolta al Dipartimento la prevista riunione relativa al Riordino delle carriere che sarà incardinato come delega nell’ambito della riforma della pubblica amministrazione del ministro Madia. Per il SAP erano presenti il Segretario Generale Gianni Tonelli, il Presidente Nazionale Stefano Paoloni e il Vice Presidente Nazionale Saro Indelicato.

É stata presentata una bozza del provvedimento che dovrà trovare attuazione nel progetto di riforma della pubblica amministrazione del ministro Madia. Riordino delle Carriere, unificazione Polizia Forestale e chiusura uffici di Polizia dovranno essere attuati con un unico provvedimento. Una cosa appare evidente, dal documento consegnato si capisce tutto e niente. La bozza presentata risulta assolutamente vaga, imprecisa e priva di dati oggettivi.

1) L’organico della Polizia di Stato sarà diminuito a 93.616 unità, azzerando con un tratto di penna la carenza di organico di 18.000 unità di personale!!! Senza contare che il turn over al 55 per cento resta. 

2) Saranno verosimilmente chiusi dai 300 ai 400 uffici della Polizia di Stato. 

3) Con i soldi risparmiati si intende finanziare il Riordino delle carriere. Precisiamo bene: alla Riforma dei ruoli e delle qualifiche sarà destinato soltanto il 50 delle risorse risparmiati dai tagli o dai Contratti. In sostanza si possono utilizzare le risorse previste dai rinnovi contrattuali. Capito colleghi, dai contratti!!! 

Parlando del Riordino che la consorteria già vende come fatto, poniamo alcune domande concrete. 

Ad esempio, per quanto riguarda il Riordino delle carriere si parla di unificazione del Ruolo Agenti – Assistenti – Sovrintendenti, ma senza specificare se si tratterà di Ruolo aperto o ruolo chiuso. C'è una bella differenza. 

Ipotizziamo che si stabilisca che tutti gli Assistenti Capo con 20 anni di servizio diventano Vice Sovrintendente. Lo diventeranno tutti e tutti insieme? Anche la questione del diploma è importante. Se sarà previsto come obbligatorio per gli Agenti appena entrati, è evidente che tutti i Ruoli faranno un salto parametrale in avanti, con evidente beneficio economico per tutti. Ma si sono ben guardati dal metterlo nero su bianco questo!

E gli attuali Sovrintendenti che fine dovrebbero fare? E chi sta per svolgere il corso di formazio

15. 10. 2015

PGiaco: giaco

Se esiste un progetto depositato dovrebbe essere reperibile, almeno dai sindacati.

Se non è stato ancora pubblicato o non esiste o è quello che già conosciamo, alquanto generico e impreciso...

 

14. 10. 2015

pietrops: X tony

Per l'unità di intenti da perseguire tutti insieme noi Sov. hai pienamente ragione ,volevo solo indicare e non discriminare, chi ha avuto qualche aiuto e chi invece no. Purtroppo però dalle voci che circolano per i sov non sono previste nel riordino progressioni di carriera.

 

11. 10. 2015

tony72: ......

Giova sono daccordissimo con te! Pietro PS mi dispiace ma penso che la preparazione e la professionalita' vada ben oltre da come si e' superata la prova scritta. Io appartengo al xxv corso, quello famoso per i quiz pubblicati sei mesi prima, ma cio' non mi ha escluso da perdere la sede e con 25 anni di servizio, moglie e figli andare in altra provincia e ufficio. Ma con questo non voglio polemizzare per me il collega vale per l'umilta' e la professionalita' che ha, al di la' se conosceva come si chiamavano le tre caravelle, le tabelline o aveva un dottorato per superare le prove del concorso a 108 e 116. Come ha ben detto Giova e ora di diventare un'unica voce e non fare il gioco dell'Amministrazione che e' molto abile a fare questi giochetti per dividere la categoria. Meriti o non meriti la categoria e' unica, poi ognuno di noi almeno che non abbia gli specchi di legno sa' quanto vale e se il grado lo ha meritato. Una buona giornata a tutti i SOVICO

10. 10. 2015

GIOVA: 17

CON IL CONCORSONE SOVR ABBIAMO ORMAI TOCCATO IL FONDO, GIA' DA TEMPO SI STANNO SCATENANDO LITIGI SU CHI ABBIA O MENO DIRITTO AD ACCEDERE AL RUOLO ISPETTORI SEMPRE CHE NEL PROX RIORDINO I COVRINTENDENTI SIANO CONSIDERATI. ORMAI TUTTI I SOVRINTENDENTI IN RUOLO SONO PER COSì DIRE UGUALI, QUINDI COME SOTTOLINEANO ALCUNI SINDACATI NON SI PUO' FARE UNA DISTIZIONE SU COME UNO C, E' DIVENTATO. PERO' RITENGO DOVEROSO E CORRETTO DARE LA PRECEDENZA AI CORSI PIU' ANZIANI, CONSIDERANDO L'ANZIANITA'. QUINDI INVECE DI FARCI LA GUERRA TRA POVERI SAREBBE IL CASO DI UNIRCI E PROPORRE SOLUZIONI EQUE E FATTIBILI, DA TRASMETTERE CON EVENTUALE COMUNICATO DA PARTE DI SOVRITALIA AI VARI SINDACATI E VERTICI POLIZIA. AD ESEMPIO QUELLO CHE PROPORREI SAREBBE DI PREVEDERE DEI CORSI-CONCORSI (PER TITOLI) PER ACCEDERE AL RUOLO ISPETTORI RISERVATI AI SOVRINTENDENTI, GARANTENDO LA SEDE DI SERVIZIO, IN CUI OLTRE AI VARI ENCOMI E CORSI DI SPECIALIZZAZIONE SIANO ATTRIBUITI DEI PUNTEGGI AGGIUNTIVI IN BASE ALL'EFFETTIVA ANZIANITA' IN RUOLO E NON QUELLA DELLA RETRODATAZIONE GIURIDICA, PREVEDERE COMUNQUE PER I CORSI 15 16 17 LA RETRODATAZIONE GIURIDICA IN QUANTO GLI UNICI AD ESSERE STATI ECLUSI, DARE UN PUNTEGGIO AGGIUNTIVO AI SOVR CHE HANNO PARTECIPATO AL CONCORSO PER TITOLI ED ESAME E QUINDI PREMIARE IL SACRIFICIO DELLO STUDIO, EVENTUALMENTE VALUTARE ANCHE PUNTEGGI AGGIUNTIVI PER LA DURATA EFFETTIVA DEL CORSO PRESSO LE SCUOLE, E PUNTEGGI AGGIUNTIVI PER CHI SUPERERA' IL CONCORSO DA ISPETTORE MA NON RIENTRERA' NEI POSTI DEL BANDO O VI DOVRA' RINUNCIARE PER LA PERDITA SEDE. 

10. 10. 2015

pietrops: È la solita vergogna

unica nostra possibile reazione.....lamentarsi con il proprio sindacato e cancellarsi prima di fine ottobre. Anche a me é stato detto che il riordino non interesserà i sovrintendenti e quindi per chi dal 15 al 23 corso ha dovuto studiare per superare quiz  mai pubblicati rischiare o perdere sede ed ufficio é solo una grave sconfitta, un vero ridimensionamento è una forte spinta verso il basso ritornando perciò nel ruolo base!!!!!

 

vergogna!!!!!

10. 10. 2015

etna66: riordino

Un saluto a tutti i SO.VI.CO. Caro Alan atteso che è già cosí (si avanza già per concorso) vol dire che per noi sovrintendenti non esiste un riordino ma una retrocessione. 

Non sono previste norme transitorie e, poiché la consistenza organica dei ruoli confluenti verrà mantenuta sono bloccati anche gli avanzamenti degli assistenti.

Con la complicità dei sindacati che non informano la base il riordino sarà solo per la dirigenza ed il neo ruoli direttivo speciale.

 

10. 10. 2015

Alan Ford: x RAF19°: riordino

Caro collega le voci che girano sono che il 1° ottobre è stato depositato un progetto di riordino ove l'avanzamento al ruolo superiore per noi sovrintendenti  è regolamentato da un corcorso per titoli ed esami. Io che come molti di noi ho fatto un concorso e corso mi ritroverei a rifare un concorso. E pensare che nel 1995 nel giro di 3 mesi molti andarono a letto da sovrintendenti e si svegliarono il mattino seguente ispettori... ed alcuni addirittura ispettore capo.

10. 10. 2015

RAF19°: 130 euro

Grazie a voi per i complimenti. 

Vi confermo che tre scatti  sono 130 euro lordi in busta paga ovvero il 7.5%  dello stipendio base.

Chissà con 260 euro lordi economicamente potrei essere assimilato ad un ispettore capo o superiore. ..non saprei. Voi che dite?

Chissà se in un eventuale riordino in cui miracolosamente ci fanno transitare nel ruolo ispettori ove sarei collocato...essendo sov.  Capo dal 2009?

Ciao a tutti.

 

18. 09. 2015

Gigetto: X Raf

Prima di tutto ti faccio i miei complimenti, volevo gentilmente sapere se quindi i "mitici" tre scatti per il ruolo apicale dei sovrintendenti sono 130 euro lordi?

Grazie

16. 09. 2015

@dy: x RAF19°

GRANDE Raf....complimenti! Ti abbraccio

15. 09. 2015

RAF19°: Dimenticavo

Dimenticavo. ..già che ci sono volevo condividere un altro successo comunicatomi ieri: mi hanno decretato la terza promozione per meriti straordinari.

Da sov. Capo saranno altri 3 scatti. ..pari a circa 130 euro in più sullo stipendio. ..che sommati ad altri 130...della seconda promozione. ..fanno un discreto bonus a fine mese.

Ciao ...✋

15. 09. 2015

RAF19°: 320 amici degli amici....

Un concorso pubblico. .??.serve probabilmente per far assumere qualche eletto. Altri soldi buttati per un concorso che vedrà qualche milione di partecipanti....

Ma forse fa parte della strategia oscura sindacalista.  Come oscura è la bozza del riordino ...tra le tante...sulla quale si lottera' sino alla fine. E chissàche fine faremo noi vincitori di concorso.

 

15. 09. 2015

PFM 15° P.S. Nettuno: ..around concorso da vice isp.

...a proposito di riordino e ripianamento delle vacanze nel ruolo ispettori, dal sito Siap Nazionale:  http://www.siap-polizia.org/it/sezione/posts/7518/concorso-pubblico-vice-ispettori-entro-lanno-il-bando.htm

Ultime Notizie15 settembre 2015 | Primo piano CONCORSO PUBBLICO VICE ISPETTORI: entro l’anno il bando. Nei mesi scorsi avevamo preannunciato l’imminente pubblicazione di un bando di concorso pubblico per circa 320 Vice Ispettori; da informazioni assunte presso i competenti uffici del Dipartimento della P.S. abbiamo appreso che (...)

15. 09. 2015

 

Mostra num << Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>Pagina 11 di 313
Powered by Phoca Guestbook