Referenti
Ricerca in Sovritalia
Chi è online
 79 visitatori online

Polizia Penitenziaria

Polizia Penitenziaria
Polizia Penitenziaria

  • Così entrano i telefonini e la droga nel carcere minorile di Airola

    Ad Airola, in provincia di Benevento, in una cella sono state scoperte anche antenne wi-fi e un router. In quelle celle sono reclusi i baby boss della cosiddetta "paranza dei bambini". Neonati trasformati in corrieri della droga, cellulari, nascosti nelle parti intime femminili, introdotti durante i colloqui, antenne wi-fi installate nelle celle per telefonare e trasmettere messaggi all'esterno. Nei penitenziari minorili della Campania accade questo e anche di più.

    ...
    Leggi tutto



  • Carcere di Alba esempio lampante di mala amministrazione: Deputato Rabino critica la risposta di Orlando sulla riapertura del carcere

    “Nella risposta del ministro Andrea Orlando si evince chiaramente che i dubbi e le incertezze sul rispetto delle tempistiche sono invece, e purtroppo, una realtà”.

    Esordisce così il deputato albese Mariano Rabino, rispondendo al ministro Orlando in occasione del Question Time alla Camera dei deputati sul cronoprogramma dei lavori per la riapertura dell’Istituto penitenziario Giuseppe Montalto di Alba.

    “Dalle parole ...
    Leggi tutto



  • Agente penitenziario arrestato per intralcio alla giustizia e falso nel carcere di Milano San Vittore Francesco Di Cataldo

    E’ stato arrestato uno dei poliziotti in servizio nel carcere milanese di San Vittore accusate del pestaggio di un detenuto tunisino che aveva denunciato una serie di furti e vessazioni avvenute all’interno del penitenziario di Velletri. Sono stati gli stessi agenti del nucleo investigativo della Polizia Penitenziaria a eseguire l’ordine di arresto disposto dal gip Chiara Valori su richiesta del pm Leonardo Lesti.

    L’agente penitenziario è stato arresta ...
    Leggi tutto



  • Cibo biologico per i detenuti: il TAR Piemonte sospende il bando di gara del DAP

    Cibo biologico, uova di galline allevate a terra, formaggi Dop e frutta di filiera corta: quest'estate aveva fatto tanto parlare (e anche parecchio sparlare) la decisione del ministero della Giustizia di indire un bando per la fornitura delle derrate alimentari all'interno delle carceri che prevedesse una parte consistente di "acquisti verdi", più sani, più buoni e più leggeri per l'ambiente, così come imposto dal Codice degli appalti.

    ...
    Leggi tutto



  • Nuovo carcere di Nola. Aggiudicata la gara di appalto per la realizzazione del penitenziario da 1200 posti

    MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI 
    Provveditorato interregionale per le opere pubbliche Campania -
    Molise - Puglia - Basilicata
    (GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 10-11-2017)

    Esito di gara Si rende noto a norma degli articoli 72 e 73 del D.L.vo 50/2016 e s.m.i., che questo Provveditorato Interregionale per le OO.PP. per la Campania, il Molise, la Puglia e la Basilicata, sede Centrale di Napoli, ha esperito una procedura a ...
    Leggi tutto